Torino-Napoli highlights: le azioni principali della sfida della settima giornata di Serie A 2019/20

Il Napoli nella settimana post Champions affronta la trasferta di Torino contro il Toro per la settima giornata di Serie A. I granata arrivano dalla sconfitta di Parma all’ultimo minuto e vogliono tornare a fare punti anche se senza Bremer, Parigini e Zaza. Il Napoli dopo lo scialbo pareggio di Genk vuole fornire una grande prestazione e avvicinarsi alle prime visto lo scontro diretto.

Analisi di Torino-Napoli 0-0

Mazzarri fa tre cambi rispetto alla sconfitta di lunedì a Parma con fuori Bremer, Aina e Meitè per l’inserimento di Lyanco, Lukic e Laxalt. Ancelotti mette giù il solito 4-4-2 con Hysaj al posto dell’infortunato Mario Rui, Lozano sulla sinistra a centrocampo mentre le due punte saranno Insigne e Mertens.

La partita inizia con grande attenzione da parte di entrambe e la prima occasione arriva da Mertens al 28′ ma il belga non è preciso nella conclusione. Al 34′ Hysaj cade male su uno scontro aereo con Ansaldi ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Ghoulam. Il Toro gioca bene e al terzo minuto di recupero del primo tempo ha l’occasione di passare in vantaggio grazie al tiro di Ansaldi ma Meret para. All’intervallo la partita non si è ancora sbloccata.

La seconda frazione vede un Toro più pimpante mentre il Napoli è speso impreciso. Rincon ci prova al 49′ ma il portiere azzurro è in forma e leva le castagne dal fuoco. Ancelotti ci prova inserendo Callejon e Llorente ma la gara non cambia. Il gigante spagnolo ha la chance più importante del Napoli nel secondo tempo ma di testa colpisce alto. Le due squadre continuano a provarci ma non creano grosse azioni da gol grazie soprattutto alla disposizione tattica e alle difese in stato di grazia. La partita finisce 0-0 con entrambe le squadre abbastanza deluse. Per i padroni di casa l’amarezza di un gol che non è arrivato nonostante la buona prova. Per il Napoli una partita mal giocata che sa di occasione mancata verso la rincorsa alle prime due della classe.

Torino-Napoli 0-0

TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Lyanco, Ansaldi, Baselli (dal 71′ Meitè), Lukic (dal 83′ Lukic), Rincon, Laxalt, Verdi (dal 89′ Iago Falque), Belotti.

NAPOLI (4-4-2): Meret, Hysaj(dal 34′ Ghoulam, Luperto, Manolas, Di Lorenzo, Lozano (dal 61′ Callejon), Zielinski, Allan, Fabian Ruiz, Insigne (dal 67′ Llorente), Mertens.

Ammoniti: Lukic, Lozano, Luperto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...