Kubica

Gunther Steiner fa il nome di Kubica per il ruolo di pilota addetto al simulatore

Dopo l’annuncio del pilota polacco sembrava che Kubica dovesse dire addio alla F1 per sempre, nello stesso anno del suo ritorno. Ora però il Team Principal della Haas sembra voler offrire proprio a lui un posto in scuderia.

Leggi al riguardo: (“Robert Kubica lascerà la formula uno”)

Dalle parole dello stesso Steiner:

“Tutto è possibile e stiamo parlando con lui. Parlo sempre con tante persone per cercare di rendere le cose migliori nel nostro team. Ma non so ancora se questa cosa andrà in porto. Ho ancora bisogno di parlare con Robert, voglio capire se vuole farlo adesso che ha deciso di lasciare la Williams, ma non so se ha altri piani. Robert ha tanta esperienza ed è riconosciuto da tutti come uno dei migliori piloti in grado di dare indicazioni importanti nello sviluppo della macchina, ma anche nel fare lavoro al simulatore. Non ho mai lavorato con lui, ma ho tante persone che lo hanno fatto e lo rispettano davvero molto”.

“Credo che per lui non possa essere un impegno a tempo pieno, o comunque penso non voglia lo sia. Ma io credo che averlo con noi è un bell’obiettivo. Senza test il prossimo anno avremo bisogno di avere piloti bravi al simulatore, perché altrimenti non potremmo avere modo di provare novità e avere correlazioni veritiere tra simulazione e pista. Abbiamo bisogno di fare test e prove libere. Per ora le discussioni sono a uno stadio embrionale, ma credo che l’accordo possa essere possibile”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...