Il playmaker rinnova con la franchigia canadese e si leva dalla Free Agency 2020. Lowry guadagnerà 31 milioni di dollari.
Durante questa preseason le franchigie NBA scaldano i motori in previsione della stagione che sta per iniziare. I giocatori si allenano e giocano sul campo mentre i General Managers preparano le mosse di mercato per il futuro delle loro squadre. Notizia di oggi infatti uno dei rinnovi più attesi: Kyle Lowry rinnova il suo contratto con i Toronto Raptors.
L’estensione di un anno leva il playmaker di Philadelphia dalla lista dei grandi nomi della Free Agency 2020. Lowry guadagnerà 31 milioni di dollari e giura fedeltà alla franchigia campione NBA. Il suo contratto scadrà quindi nel 2021 quando Toronto verosimilmente avvierà un processo di rinnovamento con la scadenza di altri giocatori dal pesante ingaggio.
Il 33enne è diventato per la prima volta campione NBA quest’anno con i Toronto Raptors dopo aver inseguito l’anello per tanti anni anche con le canotte dei Grizzlies e dei Rockets. Lowry inoltre è stato per 5 volte un All-Star, una volta nel terzo quintetto NBA dell’anno nel 2016 e ha vinto la medaglia d’oro olimpica a Rio nello stesso anno. Infine il numero 7 è il primatista di Toronto per triple doppie (ben 9 sulle 21 totali) e triple in una stagione.