Il presidente Ferrero ha esonerato il mister Di Francesco. Fatale per lui la sesta sconfitta in 7 gare di campionato.
La prima panchina a saltare in Serie A è quella della Genova blucerchiata. Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria. All’ex tecnico della Roma sono costate le 6 sconfitte in 7 gare di campionato e l’ultimo posto in classifica. Il Presidente Massimo Ferrero ha pensato a lungo al cambio in panchina e pochi minuti fa è arrivata la notizia. Le due parti si sono accordati per una rescissione consensuale del contratto triennale firmato in estate.
La nota sul sito del club dice: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale”. “Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata” conclude il comunicato che annuncia il cambio panchina per la Samp.
Il primo candidato per la panchina blucerchiata è Stefano Pioli ma il tecnico è cercato anche dal Genoa, Preziosi sta riflettendo su Andreazzoli, e soprattutto dal Milan che pare voler esonerare Giampaolo. Gli altri candidati portano i nomi di Iachini e Ranieri ma non sono esclusi nomi a sorpresa.