Il pilota olandese Tom Coronel consiglia il suo connazionale a guardare oltre la Red Bull

Attualmente Max Verstappen sta passando un momento no in Red Bull. Dopo aver vinto con successo in Austria e Germania con tanto di giro veloce in entrambe le gare. Ora però a partire dal ritiro in Belgio, il pilota sembra un po’ sottotono, forse anche perché ha rubagli la scena ci sono state le Ferrari, prima con Leclerc e poi con Vettel. Infine la nuova specifica per il motore apportata da Honda, che gli è costata una penalizzazione in Russia non sembra dare i suoi frutti.

Così Tom Coronel, pilota WTCR, da un consiglio a Max Verstappen e in un’intervista rilasciata al De Telegraaf ha dichiarato:

“Mercedes e Ferrari sono al momento molto più veloci. Max vuole vincere il campionato. Ha già deciso di rimanere per ora alla Red Bull, ma c’è una possibile via d’uscita. Chiaramente la squadra non vuole perderlo, ma se un pilota vuole andarsene, non puoi trattenerlo a lungo. Per ora deve aspettare, ma al suo posto farei qualsiasi cosa per andare in Ferrari”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...