Mertens ha allontanato le voci di mercato riguardo un suo possibile addio. Il belga ha parlato di Napoli, il record di gol in maglia azzurra e del suo futuro

Il contratto di Dries Mertens con il Napoli è vicino alla scadenza (30 giugno 2020) ma la trattativa per il rinnovo è al momento bloccata. Per questo motivo ci sono state molte voci riguardo una sua possibile partenza, che però sono state prontamente smentite dal calciatore azzurro.

Mertens ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del portale belga RBTF (qui inoltre le parole del belga su Maurizio Sarri). I temi trattati sono stati vari, ecco le parole riguardo la sua permanenza a Napoli :

“Posso dire solo che voglio rimanere al Napoli, ma al momento non posso dire nulla di più. Sono belga, ma mi sento come se fossi italiano. Sono sempre fuori, il sole, i piccoli caffè, la pasta…”

InoltreCiro, ribattezzato così dai supporters partenopei, ha rivelato di sentirsi nel miglior momento della sua carriera.

“Non mi sono mai sentito così fresco, ho 32 anni ma mi sento meglio di alcuni giovani di 25-26 anni. Forse è perché non ho figli. Sto vivendo il miglior momento della mia carriera e ho intenzione di giocare bene per molto tempo”. 

Mertens ha parlato anche del sempre più vicino record di gol con la maglia del Napoli e di Maradona.

“Record di Maradona? Certo che ci penso, tutti me ne parlano! Sono abbastanza orgoglioso di avvicinarmi così tanto a una leggenda come Diego. L’ho incontrato due volte, ma eravamo a Napoli e sai come va: tutti hanno rotto le ‘p….’, tutti volevano una foto o un autografo”.

Caricamento...