Il talentino ha ricevuto l’ok dalla FIFA per giocare con la Spagna. Fati aveva dato la priorità a Ramos e compagni

Il Barcellona in questo inizio di stagione con Messi spesso ai box ha fatto scoprire al mondo un altro talento. Dalla Masia infatti è uscito Ansu Fati, 16enne della Guinea-Bissau, che ha già fatto innamorare con gol e giocate i tifosi blaugrana. Fati sin da subito ha dato la priorità alla Spagna come nazionale con cui giocare rispetto alla Guinea-Bissau, paese di cui è cittadino, e il Portogallo dove è nato.

Le richieste di Fati in queste ultime settimane sono state insistenti tanto che nella giornata di oggi la FIFA ha dato l’ok alla federazione spagnola. La Spagna dovrà prima presentare tutti i documenti per la naturalizzazione del classe 2002 e vorrà farlo entro il Mondiale Under 17 per sfruttare il ragazzo nella rassegna di categoria. In Spagna l’attesa è tanta per vedere il ragazzo in maglia Roja chissà già con la nazionale maggiore ad Euro 2020.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...