Se le condizioni meteo non migliorano le FP2 varranno come classifica per la gara di domenica
Il ciclone Higibis ha già causato l’annullamento della giornata di Sabato e se la situazione non dovesse migliorare la FIA annullerà anche le qualifiche slittate a Domenica (leggi: “La Fia annulla l’intera giornata di sabato”).
Se ciò dovesse accadere la griglia di partenza sarà decisa dai tempi registrati durante le FP2. Ciò vedrebbe Bottas in testa con un tempo quasi da record! Il finlandese per poco non batteva il record della pista con 1’27″785, 15 millesimi in più rispetto al record (le due W10 hanno installato un nuovo pacchetto aerodinamico)
Hamilton lo segue ad 1 decimo e poi in terza a sandwich c’è Verstappen. L’olandese è stata un pò una sorpresa (pur trattandosi ancora di una FP2) dato che il nuovo motore non stava dando i risultati sperati.
Seguono le due Ferrari che nelle prime prove non hanno brillato. E’ vero, è già successo in passato che chi non brillasse nelle libere poi vincesse la gara. dopotutto in condizioni normali questa giornata serve a fare dei test e non ha spingere la monoposto al limite.
Però a causa dell’imprevisto Higibis potrebbe essere proprio questa griglia a valere per domenica!