La Racing Point ha denunciato la Renault alla FIA perchè pensa che usi un correttore di frenata automatico.

La Reneult nella scorsa gara è riuscita a recuperare molte posizioni. I suoi piloti partiti 15° e 16° sono riusciti entrambi ad arrivare in zona punti conun per Ricciardo (6° dopo la penalizzazione di Leclerc) e Hulkenberk 10°. Ora però la Racing Point ha presentato delle accuse dopo la gara e la casa francese rischia una dura sanzione.

Le accuse presentate alla FIA su un possibile utilizzo di un ripartitore di frenata collegato al GPS, sono state accolte e sono stati sequestrati sia il volante di entrambi i piloti, le unità di controllo elettronico e infine saranno analizzate anche le componenti hardware e software delle monoposto.

Intanto dalla Renault arrivano le prime dichiarazioni:

 “Il Team di F1 della Renault ha preso nota del reclamo della Racing Point in merito all’impianto frenante a seguito del GP del Giappone. I rappresentanti dei team di sono incontrati con gli steward a Suzuka, ma a causa della complessità del dossier di 12 pagine presentato dalla Racing Point un ulteriore incontro avrà luogo in una data ancora da definire. La Renault intende utilizzare questo intervallo di tempo per presentare un dossier altrettanto dettagliato per difendere rigorosamente la propria posizione. il risultato della gara di domenica al momento è ancora valido”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...