src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Highlights Galles-Francia

Francia e Galles si affrontano ad Oita in un Match combattuto, ma alla fine sono i dragoni a passare per un punti

Le due Nazionali giocano un match testa a testa. Le due squadre hanno fatto nel primo tempo un gioco ricco di eventi, molto dinamico, nulla a che vedere con i match a senso unico di ieri.

Parte bene la Francia con due mete consecutive al 5′ e all’ 8′ (0-12). Il Galles non si scoraggia e risponde a sua volta con una marcatura al 12′ (7-12), poi al 20′ allungano con una punizione (10-12).

Un giallo per Moriarty a 10 min dalla fine porta i gallesi in svantaggio numerico. La Francia subito ne approfitta e al 31′ segna la terza meta (7-19). La Francia prova ancora a spingere ma il tabellone non si smuove e il primo tempo finisce 7-19.

Nel secondo il Galles è un po’ spento e subisce l’attacco francese anche dopo il rosso a Vahaamahina  al 48′ . Infatti, nonostante l’inferiorità è la Francia ad essere superiore in campo. Però ancora non riescono a smuovere il risultato che rimane a 19. Sarà il Galles a smuovere il risultato con una punizione che li porta a 13-19 con Biggar al 54′.

A questo punto il Galles cerca spazio per una meta mentre cerca anche di difendesi dalla Francia che è ancora molto aggressiva. La meta Gallese arriva al 74′. I francesi giocavano una mischia sui loro 5 metri e si fanno strappare il pallone dal Galles che non perde tempo e segna la meta. Biggar la trasforma velocemente e il Galles archivia questa vittoria con +1pt di vantaggio, quanto basta per andare in semifinale.

Highlights Galles-Francia

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...