Il Leicester rifila la peggior sconfitta in Premier League al Southampton e si porta momentaneamente al secondo posto

Clamoroso quello che è successo nell’anticipo del venerdì in Premier League: il Leicester vince al Saint Mary’s Stadium contro il Southampton per 9-0. Una gara da record quella della decima giornata perché lo 0-9 è la peggior sconfitta di sempre in Premier League per i Saints. Inoltre il Leicester con il 5-0 del primo tempo è la seconda squadra nella storia della Premier ad avere 5 gol di vantaggio all’intervallo in trasferta.

La partita si sblocca al 10′ con il gol di Chilwell ma la partita cambi al 12′ quando l’arbitro Marriner espelle Bertrand grazie all’ausilio del Var. Da qui il Leicester dilaga con le triplette di Ayoze Perez e Jamie Vardy e i gol di Tielemans e Maddison. Vardy grazie al rigore siglato al 94′ diventa il capocannoniere in Premier League con 9 reti in 10 gare. Il Leicester con questa straripante vittoria si porta a 20 punti in classifica al secondo posto, uno in più rispetto al Manchester City.

Gli highlights e gol del match:

https://www.youtube.com/watch?v=Rg1vDfh79dg&app=desktop

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...