Il pilota polacco Robert Kubica dichiara di voler correre, ma valuterà l’offerta collaudatore per la Haas

Gunther Steiner aveva dichiarato di essere interessato a Kubica nel ruolo di collaudatore per la Haas. (Kubica: la Haas lo vuole come terzo pilota)

“Il nostro team ha bisogno di un pilota nel ruolo di tester, un pilota con esperienza che possa anche dare un contributo al simulatore. Ci siamo parlati e direi che siamo ad un buon punto, ma dobbiamo ancora fare il passo finale. Credo che Robert sia uno dei piloti più qualificati per questo ruolo, ed è per questo che ci siamo interessati a lui”.

Dal canto suo però Kubica non sembra molto interessato all’offerta in quanto, come già dichiarato in passato, sta cercando opportunità, anche al di fuori della F1, per poter correre.

“Ho già spiegato che il mio obiettivo è quello di correre, e da quello che so Gunther al momento non è nella posizione di potermi offrire questa opportunità. Ovviamente ci sono altre chance per essere coinvolto in ruoli diversi nel paddock di F1, ma prima voglio provare a valutare le possibilità che ho per gareggiare, ovvero ciò che per me è prioritario. Non sto escludendo di poter lavorare al simulatore di un team, ma deve essere un programma combinato con altri impegni, quindi ci vuole un po’ di tempo per comporre il giusto puzzle”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...