Il giocatore francese è ”sopravvissuto” alla commissione con solo 6 settimane di squalifica

Durante la fase delle semifinale, la Francia ha affrontato il Galles, venendo eliminata. Durante il match Sebastien Vahaamahina commette un fallo durante una maul contro Aaron Wainwright che viene prima stretto al collo e poi riceve una gomitata in pieno volto!

 “Seguendo la norma 17.19.5 (f), l’essere stato espulso in un quarto di finale della Rugby World Cup avrà un significativo impatto su questo giocatore sia dal punto di vista personale che in Francia. Sarà per sempre ricordato come il giocare francese espulso nella World Cup del 2019 che è probabilmente costato alla Francia un posto in semifinale.”

Queste sono le parole che hanno accompagnato la decisione finale della commissione internazionale per i Mondiali del 2019. I commissari hanno deciso per Sebastien Vahaamahina una squalifica di 6 settimane. Nel rugby le sanzioni partono sempre dalla più alta possibile prevista per quel tipo di caso e poi si valutano le attenuanti. In questo caso la sanzione doveva essere di 10 settimane, ma l’onta che il francese si porterà dietro è così grande che ha ”mitigato” la decisione finale del 35%.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...