The Notorious annuncia il suo ritorno nell’ottagono in una conferenza stampa tenutasi a Mosca. Non sono mancati pesanti provocazioni nei confronti di Khabib, ecco la data del suo rientro
É ufficiale, Conor McGregor tornerà a combattere in UFC : Il fighter irlandese ha annunciato il suo ritorno in una conferenza stampa a Mosca.
Già nota la data del suo prossimo match, si terrà infatti il 18 gennaio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Ancora ignota l’identità del suo sfidate, i più accreditati sono “Cowboy” Cerrone e Justin Gaethje.
McGregor ha inoltre annunciato che sfiderà il vincente tra Masvidal e Diaz, i due si affronteranno il 2 novembre durante l’evento UFC 244 (qui informazioni sull’evento in cui presenzierà anche The Rock).
Voglio rendere pubblico il ritorno di Notorius, Conor McGregor, il 18 gennaio alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Tra 12 settimane, quindi, comincerà la stagione del mio ritorno: poi affronterò il vincente tra Jorge Masvidal e Nate Diaz, con cui ovviamente ho una storia pregressa ed una trilogia da chiudere. Dopo di ciò, affronterò il vincente di Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson.
Guanto di sfida lanciato anche a Khabib, che sconfisse McGregor nell’ultimo match disputato dall’irlandese. “The Notorious” ha provocato pesantemente “The Eagle”, ecco le sue parole :
Dopo l’incontro di gennaio voglio combattere qui col vincitore della sfida tra Ferguson e Nurm… Nurmagov…. manco riesco a pronunciare il suo nome ma chi se ne frega di come si chiama. Con combatterò ancora, e ci arriverò fresco, carico, senza infortuni, alcol o altre influenze. La gente se lo merita”. Non vuole combattere a Mosca? Ma non rappresenta questo paese o no? Non ne sono sicuro. L’avete mai visto portare la bandiera russa con lo stesso orgoglio con cui io porto quella irlandese? Lui scappa da un incontro a Mosca, un incontro che tutti vogliono, persino suo padre. La verità è che non vuole rischi, e un uomo che evita i rischi non conquisterà mai nulla. L’ultimo incontro l’ha vinto contro un ex peso Piuma che io ho buttato giù in 90 secondi (Poirier, ndr). E lui ci ha messo tre round”.
McGregor ha inoltre mancato di rispetto Khabib, attaccando le sue origini :
“È nella natura dei daghestani fuggire, ogni russo, ogni ceceno lo sa. E Khabib fa proprio così. Glielo dirò chiaramente: puoi scappare, non nasconderti “
Parole forti quelle del fighter irlandese, un vero e proprio colpo basso e irrispettoso. In un modo o nell’altro McGregor riesce sempre a far parlare di se, e sembra quasi certo in futuro il clamoroso rematch tra lui e Khabib.