Il Galles sfiora la finale ma non ci hanno messo abbastanza grinta e sono fuori!

Partita non delle migliori. Piena di errori che hanno spezzettato il gioco e per tutto il primo tempo, nessuna delle due squadre si è veramente fatta sentire, ma il match si è mantenuto comunque teso data la continua parità dei due team.

Dopo un primo tempo passato a tirare calci di punizione (si conclude 9-9), nel secondo vediamo, finalmente, un po’ d’azione.

La prima meta la marcano i Wallabies con De Allende al 57′ . I 7 punti scuotono il Dragone dormiente che mette su un gioco molto fisico e senza tregue e 3 minuti dopo al 63′ si riportano in parità (16-16). A decide re il match è la punizione finale al 75′ del Sud Africa che riesce poi a tenere il possesso dell’ovale negli ultimi 5 minuti.

Con il risultato finale di 16-19 passano i sud africani, ma se sabato prossimo scenderanno in campo con questo tipo di gioco, saranno sicuramente asfaltati dalla Nazionale inglese che contro la Nuova Zelanda ha dimostrato di giocare un rugby di tutt’altro livello!

Gli Highlights del Match

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...