NBA, tutti i risultati della notte: tornano alla vittoria Golden State e Clippers, 3 su 3 per Spurs e Nuggets
Il menù dell’NBA della notte tra lunedì e martedì offre 11 portate dai contenuti ed emozioni differenti. La prima partita di cui andremo a parlare è la vittoria di Philadelphia contro Atlanta che fa rimanere imbattuta la squadra della città di Rocky. La gara è combattuta ed entusiasmante con Atlanta che ci prova fino all’ultimo ma il ritorno di Embiid decide la sfida. Il centro dei 76ers piazza una prestazione da 36 punti e 13 rimbalzi al rientro con anche i due liberi della vittoria. Gli Hawks invece pagano la brutta prestazione al tiro di Trae Young (25 punti ma 7/20 dal campo). La striscia per Philly ora può continuare battendo gli imbattuti Timberwolves nella notte tra mercoledì e giovedì.
Westbrook non risparmia gli ex compagni
Una delle partite clou della serata vedeva il primo confronto tra Russell Westbrook e la sua ex squadra gli Oklhoma City Thunder. La gara è terminata come da pronostico con la vittoria di Houston e prestazioni importanti per i suoi due diamanti. Mister Triple Double va vicino a piazzarne un altra con 21 punti, 12 rimbalzi e “solo” 9 assist, mente James Harden torna ai suoi livelli e ne sbatte 40 in faccia a Danilo Gallinari e compagni. L’azzurro chiude a 17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist ma con pessime percentuali al tiro (35% dal campo, 29% da tre), malino anche l’altro ex della gara Chris Paul con solo 15 punti.
Warriors are back!
Prima vittoria stagionale invece per i Golden State Warriors che tornano ai loro livelli contro i New Orleans Pelicans, un po’ passivi in difesa. A brillare non è però Steph Curry, comunque top scorer della gara con 26 punti, oppure D’Angelo Russell ma Draymond Green che sforna la prima tripla doppia della sua stagione. Il centro termina la gara con 16 punti, 17 rimbalzi e e 10 assist che arrivano come il pane per una squadra in crisi. Nei Pelicans si sente ancora l’assenza di Zion soprattutto nella fase difensiva, Brandon Ingram e Jaxson Hayes i più positivi della gara nonostante la sconfitta. Poco e male il nostro Melli con soli 2 punti e 2 rimbalzi in 12 minuti.
KaWow fa fuori gli Hornets
Tornano alla vittoria i Clippers contro gli Hornets sostenuti dal solito Kawhi Leonard dominante nelle due metà campo. L’ex Toronto chiude a 30 punti, 7 rimbalzi, 6 assist, 3 stoppate e 2 palle rubate. LAC vittoriosi grazie anche a Lou Williams in uscita dalla panchina con 23 punti. Charlotte regge un tempo poi sfuma nella ripresa con l’unica nota lieta di Devonte’ Graham da 14 punti e 12 assist. La squadra di Don Rivers torna in campo nella notte di mercoledì con la sfida agli Utah Jazz, per gli Hornets occasione di riscatto la stessa notte contro i deludenti Kings.
Nuggets solidi, che rimonta gli Spurs!
Oltre i T’Wolves, ad Ovest sono ancora due le squadre imbattute: Nuggets e Spurs. I primi sono soliti iniziare bene la regular season e vincono la terza gara battendo gli irriconoscibili Sacramento Kings. A prendersi la scena questa volta non è Jokic ma Gary Harris con una grande prestazione al tiro e soprattutto dietro l’arco. Per Sacramento un inizio orribile con lo 0-4 che fa sembrare ancora più assurdo il cambio di allenatore. Gli Spurs invece vincono una gara in rimonta contro Portland e sono forse la sorpresa di questo inizio. Gli uomini di Popovich piazzano un terzo quarto da +17 che concede la partita nelle loro mani. Buona la prestazione di Belinelli da 7 punti e 2 assist. Vittorie poi anche per Pistons, Knicks, Raptors, Jazz e Bucks.
Tutti i risultati della notte:
Indiana Pacers-Detroit Pistons 94-96
Top scorer: 19 pt. Wood(D), 21 pt. Sabonis(I)
Chicago Bulls-New York Knicks 98-105
Top scorer: 28 pt. Portis(NY), 21 pt. LaVine(C)
Philadelphia 76ers-Atlanta Hawks 105-103
Top scorer: 36 pt. Embiid(P), 25 pt. Young(A)
Orlando Magic-Toronto Raptors 95-104
Top scorer: 26 pt. Lowry(T), 24 pt. Isaac(O)
Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 112-116
Top scorer: 40 pt. Harden(H), 22 pt. Gilgeous-Alexander(OKC)
Cleveland Cavaliers-Milwaukee Bucks 112-129
Top scorer: 21 pt. Middleton(M), 18 pt. Sexton(C)
Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 134-123
Top scorer: 26 pt. Curry(GSW), 27 pt. Ingram(NO)
Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 110-113
Top scorer: 27 pt. DeRozan(SAS), 28 pt. Lillard(P)
Utah Jazz-Phoenix Suns 96-95
Top scorer: 29 pt. Bogdanovic(U), 21 pt. Booker(P)
Denver Nuggets-Sacramento Kings 101-94
Top scorer: 18 pt. Harris(D), 24 pt. Holmes(S)
Charlotte Hornets-Los Angeles Clippers 96-111
Top scorer: 30 pt. Leonard(LAC), 17 pt. Rozier(C)