Juventus-Genoa highlights e gol: le azioni principali della sfida della decima giornata di Serie A 2019/20

Partita al cardiopalma all’Allianz Stadium con la vittoria della Juventus al 95′ grazie al rigore guadagnato e segnato da Cristiano Ronaldo. La Juve con questa vittoria sul Genoa torna così al primo posto in classifica. La partita inizia con un copione ben scritto: la Juve ci prova con i suoi due assi ma Radu è attento tra i pali del Genoa.

La partita si sblocca al 36′ quando Bonucci anticipa proprio Radu su un corner ben battuto da Bentancur e porta in vantaggio i bianconeri. Tempo 5 minuti e il Genoa pareggia con Kouamè che si calcia addosso e ne esce una conclusione che beffa Buffon. Nel secondo tempo subito un colpo di scena con un l’espulsione per doppia ammonizione di Cassata e il Genoa resta in 10.

La Juventus con l’uomo in più ci prova ma i rossoblu reggono botta in difesa. Sarri cala tutte le carte con gli ingressi di Rabiot, Ramsey e Douglas Costa ma non sembrano cambiare le cose. Anzi all’87’ Rabiot si fa espellere e per la Juventus assomiglia ad un segnale di resa. Però al 92′ i bianconeri segnano con Cristiano Ronaldo ma il Var annulla giustamente per fuorigioco. Momento chiave al 95′ quando Ronaldo cade in area per un contatto con Sanabria e dal dischetto CR7 non sbaglia. La Juve vince una partita che si era complicata tantissimo e si riporta prima a 26 punti, per il Genoa una sconfitta dolorosa per la prestazione e rimane a 8 punti.

Tutti i gol e gli highlights del match:

Juventus-Genoa 2-1

36′ Bonucci, 41′ Kouamè, 90’+5′ rig. Cristiano Ronaldo

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Khedira (dal 61′ Rabiot), Bentancur, Matuidi (dal 61′ Ramsey), Bernardeschi (dal 78′ Douglas Costa), Dybala, Ronaldo.

GENOA (4-3-1-2): Radu, Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen, Schone, Cassata, Agudelo (dal 85′ Radovanovic), Pandev (dal 67′ Gumus), Kouamè (dal 80′ Sanabria), Pinamonti.

Ammoniti: Bentancur, Rugani, Pandev, Bonucci.

Espulsi: Cassata per doppia ammonizione, Marchetti (fuori dal campo), Rabiot per doppia ammonizione.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...