Warren Gatland, al suo ultimo match per il Galles, ha scelto la formazione che scenderà in campo nel match di Venerdì (in onda alle ore 10.00 italiane, diretta Rai Sport HD).

Si fa notare fin da subito l’assenza di Halfpenny come numero 15, sostituito da Hallan Amos alla sua 22esima apparizione in nazionale.

Owen Lane giocherà come ala destra al posto di North. Tomos Williams sostituirà Gareth Davis che siederà i panchina. Sempre in panchina troviamo Dan Biggar sostituito da Patchell.

Justin Tipuric viene spostato da ma rimane comunque in terza linea e sostituirà Waineright (per un un meritato riposo dopo le botte prese e ben incassate!)

Rimangono invariati il capitano Alun Wyn Jones, Jonathan Davies, Josh Adams, Ross Moriarty e Ken Owens.

La Formazione

In Campo: 15 Hallam Amos, 14 Owen Lane, 13 Jonathan Davies, 12 Owen Watkin, 11 Josh Adams, 10 Rhys Patchell, 9 Tomos Williams, 8 Ross Moriarty, 7 James Davies, 6 Justin Tipuric, 5 Alun Wyn Jones (c), 4 Adam Beard 3 Dillon Lewis 2 Ken Owens 1 Nicky Smith


A disposizione: 16 Elliot Dee, 17 Rhys Carre, 18 Wyn Jones, 19 Jake Ball, 20 Aaron Shingler, 21 Gareth Davies, 22 Dan Biggar, 23 Hadleigh Parkes

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...