Milan-Spal highlights e gol: le azioni principali della sfida della decima giornata di Serie A 2019/20
La decima giornata di Serie A si chiude a San Siro con il ritorno alla vittoria del Milan per 1-0 con la Spal. Decide la sfida al 63′ la magistrale punizione di Suso subentrato a Castillejo. Stefano Pioli conquista la prima vittoria da allenatore del Milan e lo fa prima di una serie di partite dall’alto tasso di difficoltà. I rossoneri quindi risollevano la china e agganciano al nono posto il Parma a 13 punti mentre per la Spal la quinta sconfitta in trasferta di questo campionato e la penultima posizione in classifica.
Pioli ci prova lasciando fuori Suso, Leao e con la novità Duarte da terzino destro. Per la Spal il solito 3-5-2 con Petagna e Floccari davanti. Il primo tempo è scialbo e l’unica nota dei primi 45 minuti è la traversa di Castillejo. Il mister rossonero poi inserisce l’esterno spagnolo nel secondo tempo che risolve la gara da calcio da fermo. Il Milan gestisce e porta a casa la vittoria tra le mure amiche che mancava dalla seconda contro il Brescia.
Gli highlights e gol del match:
Milan-Spal 1-0
63′ Suso
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Duarte, Musacchio (dal 46′ Calabria), Romagnoli, Hernandez, Paquetà (dal 88′ Bonaventura), Bennacer, Kessiè, Castillejo (dal 57′ Suso), Piatek, Calhanoglu.
SPAL (3-5-2): Berisha, Cionek, Vicari, Tomovic, Strefezza (dal 83′ Paloschi), Murgia, Missiroli (dal 71′ Valoti), Kurtic, Reca (dal 82′ Sala), Petagna, Floccari.
Ammoniti: Floccari, Duarte, Donnarumma, Calhanoglu, Vicari, Cionek, Bennacer, Kurtic.