Inghilterra vs Sudafrica finale

Il Sudafrica è campione del mondo per la terza volta. Siya Kolisi può alzare con orgoglio la coppa del Mondo di Rugby 2019! Gli Highlights della finale

I sudafricani giocano bene la finale, cauti e con intelligenza tattica. Non voglio affrettare le cose e macinano punti su punti con i calci di punizione. L’Inghilterra li insegue per i 3/4 del match prova ad andare in meta ma la difesa sudafricana e delle migliori del mondiale (forse proprio la migliore!). Agli inglesi non rimane che seguire la stessa tattica e Farrel li tiene al passo con gli avversari.

Il primo tempo termina 6-12 con una sfida personale fra i due calciatori (tutte punizioni!). Il match è tesissimo e molto intenso. Il Sudafrica mostra il meglio di se su ogni fronte!

Nel secondo tempo di questa finale si continua con i calci fra i pali e la tensione sale. Tutto si sblocca con Mapimpi che inventa un’azione delle sue sul bordo campo e segna la meta! Al 66′ 12-25. Il Sudafrica acquista sicurezza e l’Inghilterra ne perde. Così arriva la seconda meta di Kolbe al 75′. (12-32)

Mancano 5 minuti e sulla coppa viene già inciso il nome di una nazione…è il Sudafrica!

Questa vittoria è davvero speciale per tutta la Nazione e per tutto il Rugby. Si chiude il cerchio iniziato da Mandela e Pienaar! (leggi al riguardo: ‘‘IL PESO DI SIYA KOLISI NELLA STORIA DEL SUDAFRICA! “PUOI ESSERE CHIUNQUE TU VOGLIA SE LOTTI PER ESSERLO”). E’ proprio vero ciò che dice Kolisi! Tutto il Sudafrica può essere orgoglioso della sua Nazionale e del suo capitano!

Leggi la Sintesi della Finale (FOTO)

Gli Highlights del Match

Guarda il video dei Festeggiamenti

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...