Il tecnico croato paga il brutto inizio di stagione del Bayern e il 5-1 di ieri. Kovac lascia la squadra dopo un anno e mezzo.

Tramite un comunicato sul sito della società il tecnico croato del Bayern Monaco Niko Kovac è stato sollevato dall’incarico della squadra. La notizia è apparsa poco fa in esclusiva sul sito del giornale tedesco BILD e adesso è uscito il comunicato del club. Le due parti si sono separate consensualmente dopo la pesante sconfitta subita ieri per 5-1 dall’Eintracht Francoforte. Kovac paga il cattivo inizio di stagione in campionato per i canoni del Bayern Monaco.

Kovac era diventato l’allenatore dei bavaresi un anno e mezzo fa e in questo l’asso di tempo ha vinto tutti e tre i titoli possibili in Germania: Bundesliga, DFB Pokal e Supercoppa di Germania. Il croato era stato anche giocatore del Bayern tra il 2001 e il 2003 collezionando 34 presenze. In questo momento il Bayern è quarto in campionato a 18 punti con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte mentre è in testa al girone di Champions.

L’allenatore viene stranamente allontanato a ridosso della sfida di Champions in casa contro l’Olympiakos che potrebbe qualificare aritmeticamente i bavaresi. Adesso impazza il toto allenatore con Allegri e Mourinho favoriti per sostituire il croato, pista alternativa Rangnick.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...