NBA

NBA, tutti i risultati delle partite: il derby italiano va a Gallinari, uragano Giannis su Toronto

Il sabato notte di NBA offre un prime time con il derby italiano Melli-Gallinari e altre 7 partite. La sfida la porta a casa il Gallo con i suoi Thunder che battono nel finale i Pelicans. Gara equilibrata fino al piccolo allungo OKC all’inizio dell’ultimo quarto che New Orleans non riesce a colmare. Danilo Gallinari chiude a 16 punti e 4 rimbalzi ma il migliore dei suoi è Gilgeous-Alexander con 23 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Buona la prova dalla panchina di Bazley e Schröder. Melli invece gioca solo il primo tempo così come Ingram e finisce la gara con soli 4 punti e 2 rimbalzi. Bene Okafor e Hart che chiudono in doppia doppia con i rimbalzi.

A sorpresa la decide Korkmaz

Nella notte spicca la sfida tra Philadelphia e Portland vinta dai primi grazie alla tripla di Korkmaz sulla sirena. Partita a favore di Lillard e compagni nel primo tempo che chiudono avanti di 11. Phila però non ci sta e rientra grazie ad una quarta frazione mostruosa che si suggella con la tripla del turco magistralmente servito da Simmons. 76ers che restano così l’unica franchigia imbattuta quest’anno e mostrano maturità rispetto allo scorso anno. Top prestazione di Horford con 25 punti e 7 assist, bene anche Harris (23 punti), doppia-doppia per Simmons da 18 punti e 11 rimbalzi. A Portland non bastano i 33 di Lillard e i 25 di Hood.

Greek Freak mostra i muscoli

La prestazione monstre di Antetokoumpo aiuta Milwaukee nello sconfiggere Toronto. Il greco chiude con 36 punti, 15 rimbalzi, 8 assist, 1 rubata, 4 stoppate e con percentuali da 70% al tiro. Primo quarto dominato dai Bucks che chiudono a +19 e gestiscono la gara, Toronto però nel terzo quarto rientra prepotentemente allora Milwaukee ha bisogno del suo MVP per sigillare nel quarto. Nei Bucks bene anche Bledsoe con 14 punti e 9 rimbalzi. Best scorer di Toronto è Kyle Lowry con 36 punti, Siakam si prende una giornata di ferie con soli 16 punti.

Ok Detroit e Denver. Male Nets e Warriors

Detroit batte Brooklyn grazie alle solite cifre di Andre Drummond con 25 punti e 20 rimbalzi. Bene anche Kennard e Brown al tiro. Per i Nets tripla doppia di Irving da 20-11-10, 20 punti anche per Prince, 10-10 per DeAndre Jordan. I 42 punti della coppia Murray-Jokic bastano a Denver per battere Orlando, buone prove per Vucevic (24 punti) e Gordon(21). Warriors ancora KO questa volta il carnefice è Charlotte e il career-high di Bacon con 25 punti. I T’Wolves battono i Wizards e continuano il loro periodo positivo e in assenza di Towns la scena se la prende Wiggins. Beal altra prestazione da 30 punti ma naviga nel deserto. Infine i Suns battono Memphis con il solito Booker protagonista, Ja Morant sempre più leader dei Grizzlies.

Tutti i risultati delle partite:

New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder 104-115

Top scorer: 23 pt. Gilgeous-Alexander(OKC), 17 pt. Redick(NO)

Brooklyn Nets-Detroit Pistons 109-113

Top scorer: 25 pt. Drummond(D), 20 pt. Irving(B)

Denver Nuggets-Orlando Magic 91-87

Top scorer: 22 pt. Murray(D), 24 pt. Vucevic(O)

Minnesota Timberwolves-Washington Wizards 131-109

Top scorer: 21 pt. Wiggins(M), 30 pt. Beal(W)

Phoenix Suns-Memphis Grizzlies 114-105

Top scorer: 21 pt. Booker(P), 24 pt. Morant(M)

Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 105-115

Top scorer: 36 pt. Antetokoumpo(M), 36 pt. Lowry(T)

Charlotte Hornets-Golden State Warriors 93-87

Top scorer: 25 pt. Bacon(C), 25 pt. Paschall(GS)

Philadelphia 76ers-Portland Trail Blazers 129-128

Top scorer: 25 pt. Horford(Ph), 33 pt. Lillard(Po)

L’assurdo finale di Portland:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...