Il pilota italiano correrà ancora per Alfa Romeo Racing. Giovinazzi è alla sua seconda stagione in F1!

Ci è voluto tempo, ma alla fine il pilota italiano ha firmato il contratto che lo vedrà sulla monoposto della Alfa Romeo al fianco di Raikkonen. Quest’anno Giovinazzi ha conquistato 4pt per la scuderia. Pochi rispetto al suo compagni Kimi che ne ha collezionati 31. si deve tener conto però che uno è un rookie, mentre l’altro è stato Campione del Mondo.

“Sono molto felice di rimanere con la squadra per il 2020. Sono grato per l’incredibile supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione in Formula 1: tutti i membri del team sono rimasti al mio fianco da quando mi sono unito e non vedo davvero l’ora di continuare il nostro viaggio insieme.

Il Team Principal, Frederic Vasseur ha dichiarato:

“Antonio ha fatto davvero bene quest’anno e sono estremamente lieto di poter confermare che rimarrà con l’Alfa Romeo Racing per il 2020. Il modo in cui si è integrato nella squadra e è costantemente migliorato durante la sua prima stagione completa nello sport è molto promettente e non vediamo l’ora di sbloccare il suo pieno potenziale mentre continuiamo a lavorare insieme. Antonio è emerso come un pilota molto veloce, anche messo a confronto con uno come Kimi, e ci aspettiamo che si sviluppi ancora di più man mano che la sua esperienza cresce. Il suo feedback tecnico, l’etica del lavoro e l’approccio positivo ci aiuteranno a continuare a spingere il nostro team”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...