Max Verstappen accusa la ferrari di imbrogliare. Leclerc crede sia uno scherzo…

Verstappen da una intervista alla tv olandese TV channel Ziggo Sport, lancia delle provocazioni verso la Ferrari accusandola addirittura di barare

“Ovvio, questo è quello che accade quando non puoi più imbrogliare. Non sono sorpreso,per niente” “dopo quello che è saltato fuori. Si è spiegato tutto!”

Max fa riferimento ad una lettera inviata dalla Red Bull alla FIA dove chiedevano un chiarimento sulla differenza di prestazioni riscontrate dalle Ferrari in qualifica rispetto alle gare

Helmut Marko, ex pilota austriaco e attuale componente di spicco della scuderia Red Bull ha dichiarato

“In gara ormai siamo a livello della Mercedes. L’unica cosa che ci manca è la modalità da qualifica. La Ferrari riesce a produrre uno straordinario aumento delle prestazioni che va analizzato e spiegato. Preferirei non commentare dei sospetti. Ma quando guardi le curve di potenza e quanto sono veloci, è incredibile come un motore possa distinguersi in un modo così evidente. Aspettiamo e vediamo cosa succede: la FIA deve fare chiarezza”.

La FIA però dopo i controlli non ha trovato nulla di anomalo. Max non sembra essersene interessato e ha voluto comunque provocare, ignorando che i problemi riscontrati in gara dalla Ferrari erano dovuti a tutt’altro.
Vettel ha subito una rottura di un ammortizzatore posteriore, mentre Leclerc ha dovuto montare un motore con vecchie specifiche a causa dei problemi nel week-end.

Proprio Leclerc la prende sul leggero e crede che Max stia solo scherzando

“Ad essere onesti penso sia uno scherzo. Lui non ne sa niente. Non è nel team. Sappiamo esattamente cos’è andato storto. Non so perché parli. Non sa niente su di noi”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...