Il Sudafrica accoglie la sua Nazionale prendendo possesso dell’aeroporto in cui i conquistatori della Coppa del Mondo sono atterrati

Gli eroi del rugby sono tornati a casa! I primi Bok sono arrivati all’aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg, fra i primi volti ci sono quelli di Faf de Klerk ed Elton Jantjies. Vediamo anche Pieter-Steph du Toit e l’allenatore d’attacco, Matt Proudfoot, giunti dopo il primo gruppo.

Sono Centinaia, forse migliaia i fan hanno occupato la hall dell’aeroporto pur di avere la possibilità di vedere gli uomini che lo scorso sabato hanno conquistato la Coppa del Mondo (terza per il Sudafrica).

Il capitano Siya Kolisi e l’allenatore Rassie Erasmus dovevano essere i primi ad atterrare sul suolo sudafricano, ma a causa di problemi tecnici, il primo volo è arrivato in ritardo.

Gli Springboks intraprenderanno un tour con la Coppa appena vinta che avrà inizio a Gauteng giovedì 7 novembre con una sfilata che include soste a Pretoria, Johannesburg e Soweto. Lla Webb Ellis Cup farà tappa anche a Durban, East London e Port Elizabeth (non lontano a dove è nato il capitano) Il tour terminerà a Città del Capo lunedì 11 novembre.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...