NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Giannis batte i Clippers, Phila recupera ma non la vince, ok Rockets

Altra grande notte di partite NBA con ben 9 sfide che hanno regalato emozioni e giocate sopraffine. La gara principe la vincono i Milwaukee Bucks che battono i Los Angeles Clippers orfani di Kawhi Leonard. Partita viva con due squadre che giocano un ottimo basket, Bucks che creano un piccolo vantaggio nel secondo quarto e amministrano fino alla fine del quarto quarto. Qui la tripla di Shamet a 23 secondi dalla fine che porta al – 2 spaventa Milwaukee ma la precisione ai liberi e una buona difesa permettono a Giannis e compagni di vincere la gara.

Proprio Antetokoumpo sarà l’MVP della sfida con 38 punti, 16 rimbalzi, 9 assist, 2 rubate e 2 stoppate anche se non sarà infallibile al tiro. Buone le prove tra i Bucks di George Hill da 24 punti, Bledsoe da 20 e Brook Lopez da doppia-doppia, decisivo Middleton con i liberi sul finale. Per i Clippers la scena se la prendono il duo Williams-Harrell che sfornano 34 punti ciascuno ma il primo li accompagna con 11 assist mentre il secondo con 13 rimbalzi. Bene anche Beverley con 20-10 e Shamet da 14 punti.

Gobert DPOY! Phila cade di nuovo.

Altra sfida che offrivano nei nostri pronostici (qui l’articolo dedicato) vede gli Utah Jazz avere la meglio su Philadelphia. Gara aperta nel primo tempo con le due squadre che si equivalgono anche se Utah termina in vantaggio all’intervallo. I Jazz hanno una reazione nel terzo periodo soprattutto a livello difensivo e bloccano i 76ers a soli 17 punti nei terzi 12 minuti. Quarto quarto che vede Phila rimontare lo svantaggio ma la squadra di Salt Lake amministra complice anche la giornata pessima al tiro. Ottima la prova di squadra per Utah che ha in Donovan Mitchell il suo leader di punti con 24, Gobert magnifico da 14 punti e 16 rimbalzi soprattutto in difesa, bene Bogdanovic che sigla la tripla che chiude la gara. Male al tiro Embiid anche se chiude con 27 punti (16 arrivano dalla lunetta), Harris e Horford anche per loro percentuali basse a canestro. Bene solo Richardson con 24 punti, Simmons si fa male dopo 10 minuti e deve dire addio alla sfida.

Houston al 60% ma basta

Houston domina Golden State e vince la seconda gara consecutiva. Rockets avanti per tutta la gara con i gialloblu che non riescono a trovare le contromisure per Harden e compagni. Tutto il quintetto texano chiuderà vicino ai 20 punti con James Harden leader a 36 e 13 assist. Westbrook ritorna e piazza una prestazione da 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, doppie-doppie per Capela e Tucker. Golden State trova le risorse dalla panchina con Alec Burks da 28 punti, Paschall chiude a 19 mentre Robinson III in doppia con i rimbalzi.

Finale thrilling ma la vince Dallas

Partita intensa invece quella che vede Dallas avere la meglio su Orlando sfortunata nel finale. La gara vede i Mavs tenere 5 punti di margine fino a 2 minuti dalla fine poi i due canestri di Isaac e Gordon accorciano fino al – 1. A 7 secondi dal termine Seth Curry ha l’opportunità di due liberi per chiudere la gara ma li sbaglia entrambi, Vucevic allora a 1 secondo dalla fine ha in mano la tripla della vittoria ma la sbaglia e Dallas trionfa. Doncic chiude un altra gara da almeno 25 con 27-7-7, bene la panchina fondamentale per la vittoria. Per i Magic buone le prove di Gordon, Isaac e Vucevic anche se sul montenegrino pesa l’errore finale.

Ok Memphis e Toronto, male Atlanta

Vince Memphis su Minnesota grazie ad un ultimo quarto importante. Ottime le prove di Brooks e del rookie Morant da 26 punti. Trentello di Wiggins e doppia-doppia di Towns che non servono ai T’Wolves per vincere. Toronto batte i Kings anche se con il brivido nel finale ma Lowry e Siakam mostrano la loro maggiore esperienza. Serata no per gli Hawks che perdono contro Chicago del protagonista inatteso Satoransky da 27 punti. Vittorie anche per Pistons sui Knicks e Pacers sui Wizards.

Tutti i risultati della notte:

New York Knicks-Detroit Pistons 102-122

Top scorer: 27 pt. Drummond(D), 20 pt. Randle(NY)

Washington Wizards-Indiana Pacers 106-121

Top scorer: 21 pt. Warren(I), 30 pt. Beal(W)

Chicago Bulls-Atlanta Hawks 113-93

Top scorer: 27 pt. Satoransky(C), 18 pt. Parker(A)

Sacramento Kings-Toronto Raptors 120-124

Top scorer: 24 pt. Lowry(T), 26 pt. Barnes(S)

Golden State Warriors-Houston Rockets 112-129

Top scorer: 36 pt. Harden(H), 28 pt. Burks(GS)

Minnesota Timberwolves-Memphis Grizzlies 121-137

Top scorer: 31 pt. Brooks(Me), 30 pt. Wiggins(Mi)

Orlando Magic-Dallas Mavericks 106-107

Top scorer: 27 pt. Doncic(D), 23 pt. Gordon(O)

Philadelphia 76ers-Utah Jazz 104-106

Top scorer: 24 pt. Mitchell(U), 27 pt. Embiid(P)

Milwaukee Bucks-Los Angeles Clippers 129-124

Top scorer: 38 pt. Antetokoumpo(M), 34 pt. Harrell(LAC)

La performance di Giannis:

La Top10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...