src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Sassuolo-Bologna highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2019/20

Il Sassuolo batte 3-1 il Bologna nell’anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Serie A. I neroverdi tornano alla vittoria in casa dopo quasi due mesi e scavalcando proprio i rossoblu in classifica. Per il Bologna invece è la terza sconfitta consecutiva ma questa nel derby emiliano fa ancora più male e al avvicina alla zona retrocessione.

Mattatore della sfida è Ciccio Caputo, autore di una doppietta, e gol che mancava proprio da Sassuolo-Spal ultima vittoria al Mapei per gli uomini di De Zerbi. L’ex Empoli apre le marcature al 34′ quando sfrutta un tiro sbilenco di Djuricic per beffare Skorupski. Nella ripresa Sassuolo che va sul 2-0 grazie alla grande azione di Boga in solitaria che si invola e infila il portiere polacco.

Il Bologna non ci sta e dopo 2 minuti sulla corta respinta di Consigli, Orsolini è il più veloce ad arrivare sulla palla e spedirla in rete per il 2-1. Caputo però è in grande serata e al 75′ compie una grandissima azione personale che conclude con un sinistro dritto nell’angolino per il definitivo 3-1. Sassuolo che sale a quota 13 e aggancia Milan e Udinese, il Bologna invece rimane a 12 in quattordicesima posizione.

Gli highlights e gol del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...