src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Alonso ha dichiarato che studierà i nuovi regolamenti della FIA. E’ possibile che ritorni.

Lo spagnolo due volte Campione del Mondo sta guardando con attenzione ai cambiamenti apportati dalla FIA. Ha dichiarato che studierà le nuove regole. Ciò che Fernando Alonso guarderà è senza dubbio la possibilità che anche i team minori saranno più competitivi con i cambiamenti apportati.

“Dopo la Dakar voglio tentare un’altra Indy ma poi studierò molto attentamente le nuove regole tecniche della F1. Quando saranno ufficializzate, se riterrò che davvero ci sarà la possibilità di vincere per tutti e non per un solo team, allora il mio ritorno sarebbe un’opzione concreta“

Ciò vorrebbe dire un suo ”possibile” ritorno nel 2021, cioè quando il pilota avrà raggiunto l’età di 40 anni! Inoltre aveva precedentemente già parlato di un suo possibile ritorno, ma solo con un top team.

Non vedo impossibile il mio ritorno in F1. So che ogni anno che passa sarà più difficile, perché comincio ad avere un’età, ma non vedo un ritorno in F1 impossibile, perché ho avuto tempo di respirare, ho lasciato riposare la testa e posso tornare con la mente più rilassata e per divertirsi, qualcosa che negli ultimi anni è stato difficile per me”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...