La pilota britannica parla del suo futuro in F1. Sembra voler fare le cose con calma e come si deve!

Vedremo un pilota donna nei prossimi anni in F1? al momento sembra di no, perché la pilota di Bath che milita in F3 per il momento preme sul freno riguardo al suo futuro in Fomula 1.

Chadwick ha comunque già iniziato a respirare l’aria della massima categoria entrando a far parte nel 2019 del Team Williams come test driver. Proprio per queti molti avevano indicato proprio lei come possibile sostituta sul sedile di Kubica.

JAMIE CHADWICK

“So esattamente cosa imparare nei prossimi anni. Ricevo molti commenti sui social e tantissimi mi chiedono se sostituirò Robert Kubica nel 2020. La risposta è sempre la stessa, ovvero che la al momento non è un’opzione realistica, visto che ho bisogno di tempo per svilupparmi. Voglio esordire in Formula 1 per lasciare il segno e per far questo devo fare il miglior lavoro possibile. Non ho intenzione di arrivare con due anni di anticipo senza alcun motivo. Non è il mio modo di pensare”

Chadwick ha 21 anni e al momento si sta affermando come una giovane promessa. Nel 2018 è la prima pilota donna a vincere una gara nel campionato britannico di F3. Vince poi il  W Series del 2019, un campionato monomarca creato appositamente per poter far crescere giovani pilote donne.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...