src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

La Ferrari si prepara alla gara di domenica. Leclerc in occasione del GP del Brasile pensa anche a Senna…

Charles Leclerc da poco ha iniziato la sua carriera in F1 e grazie al suo talento ha già dimostrato di meritare il posto assegnatogli in Ferrari. Non è una sorpresa che il giovane piloti guardi ad un campione come Ayrton Senna, sopratutto in vista del GP del Brasile.

CHARLES LECLERC

“Il Brasile non è solo una nazione nella quale c’è una enorme passione per il nostro sport: è anche la patria di Ayrton Senna, ovvero il pilota al quale probabilmente mi sono ispirato di più. Era un gran talento e una persona speciale e questo Gran Premio ci porta sempre alla mente la sua leggenda.”


“Il circuito è estremamente divertente: si tratta di un giro corto nel quale comunque trovano posto curve molto diverse fra loro oltre che rettilinei di discreta lunghezza. Il layout della pista è cambiato parecchio nel corso dei decenni fino a diventare quello attuale. Quando giocavo con i videogame da bambino sceglievo sempre questa pista, per cui posso dirmi un grande appassionato!
Il meteo a San Paolo è sempre imprevedibile e questo influisce, come è ovvio, sulle condizioni del tracciato che cambiano di giorno in giorno e in determinate condizioni possono risultare una variabile che rimescolano le carte in tavola”.

Per conoscere gli orari del GP del Brsile, consulta la pagina: GP Brsile: Orario Dirette, Differite e Repliche su Sky e TV8

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...