Sembrano insaziabili! Quest’anno hanno vinto tutto! Anzi, negli ultimi anni hanno vinto tutto! Ma Wolff vuole anche le ultime 2 gare!
La voglia di voler prevalere in modo competitivo (sempre ben accetto nello sport, anche come forma di rispetto per gli avversari) ha portato Toto Wolff e la Mercedes ad affermarsi pesantemente nella storia della F1 degli ultimi anni, rubando la scena a tutti!
Dopo l’ennesimo doppio Mondiale vinto il segugio non molla l’osso,Toto Wolff e tutta la Mercedes guardano alla Gara del week-end in Brasile (Puoi controllare qui gli orari delle Dirette, Differite e Repliche. su Sky e TV8)
TOTO WOLFF
“La scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di celebrare i campionati con tutti a Brixworth e Brackley – i 1.500 uomini e donne che formano questa straordinaria squadra e hanno reso possibile questo straordinario successo. È sempre un momento speciale e quello di quest’anno è stato particolarmente speciale poiché il nostro sesto doppio consecutivo stabilisce un nuovo punto di riferimento nel nostro sport. Ma nonostante questo risultato da record, sento ancora molta fame e desidero ottenere più risultati. Non c’è alcun senso di compiacimento, tutti sono ancora determinati a continuare a migliorare. È un gruppo di persone stimolante che è pienamente all’altezza dell’aspirazione Mercedes di essere il migliore.”
“Abbiamo due gare da disputare nella stagione 2019 e vogliamo terminare questa stagione al massimo. La prossima tappa ci porta in Brasile, il che ci riporta a ricordi affascinanti dello scorso anno in cui non siamo stati solo in grado di vincere la gara, ma anche sicuri il campionato costruttori di Interlagos. È una pista molto breve che rende le qualifiche particolarmente impegnative in quanto i margini sono molto piccoli. Da dopo le vacanze estive non abbiamo avuto l’auto più veloce durante il sabato , ma siamo riusciti a prendere la pole ad Austin e proveremo a lottare per una partenza in prima fila a San Paolo.”
Infine Toto Wolff annuncia che non sarà presente durante la gara, ma sa che il team terrà alto l’onore della Mercedes anche senza di lui.
“Il Brasile sarà anche la prima gara dal 2013 a cui non parteciperò. Con entrambi i campionati garantiti, mi dà più tempo in Europa per concentrarmi su altri argomenti aperti. È fantastico poterlo fare e sapere che la squadra rappresenterà la stella a tre punte nel miglior modo possibile sia dentro che fuori pista”.