Alex Albon

Il pilota anglo-thailandese è stato ufficialmente confermato per la prossima stagione di F1

Albon approda in Formula 1 solo quest’anno (2019) come pilota ufficiale in Toro Rosso. a metà stagione, con una mossa che ha fatto discutere, la ”casa madre” decide di scambiare il sedile di Gasly con quello di Albon.

Così il giovane pilota (23 anni) ha avuto l’occasione di guidare al suo esordio in un topo team. Fino ad ora ha corso 7 GP segnando 68pt. , con grande soddisfazione sua e di tutta la scuderia.

CHRISTIAN HORNER

“Alex sta andando molto bene dal suo debutto in Belgio con il Team e i suoi risultati – sette arrivi nella top-sei – parlano da soli. È estremamente difficile negare che stia dimostrando un buon livello di coerenza nei risultati che si affiancano ad una crescente reputazione da pilota tenace e fortemente impegnato. Alex ha dimostrato di meritare pienamente i suoi progressi con l’Aston Martin Red Bull Racing. C’è ancora molto potenziale da sbloccare e non vediamo l’ora di vedere Alex al fianco di Max nel 2020. ”

ALEX ALBON

“Sono davvero entusiasta di collaborare nuovamente con Max per il prossimo anno e so quanto sono fortunato ad avere questa opportunità. Sono estremamente grato che la Red Bull si sia fidata di me e abbia creduto nei miei risultati da quando sono entrato a far parte del Team e per loro che mi confermano il posto in macchina, il prossimo anno sarà una ulteriore sfida. Quest’anno è stato incredibile per me e ricevere la chiamata alla Red Bull a metà stagione è stato già un grande passo, quindi ora userò gli insegnamenti di questa stagione e userò l’esperienza per migliorare e combattere al fronte nel 2020. ”

“Sono super orgoglioso di annunciare che sarò un pilota della Red Bull per il 2020. Sono stati 12 mesi incredibili e diventa tutto sempre più pazzesco. Grazie a Red Bull Racing per aver riposto la loro fiducia in me. Questa è un’opportunità straordinaria e non vedo l’ora che arrivi il 2020! Ma ora mi concentro per finire il 2019 alla grande”

Per Approfondire

Albon sostituirà Gasly a partire dal GP del Belgio

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...