L’attaccante spagnolo ha reso noto il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione: “Lascerò il calcio a gennaio, prima voglio vincere la Coppa dell’Imperatore”
David Villa questa mattina ha annunciato con un post su Instagram il suo addio al calcio giocato entro fine stagione. L’attaccante, attualmente al Vissel Kobe insieme al suo grande compagno Iniesta, ha speso importanti parole di ringraziamento per la famiglia, i compagni e per tutte le squadre di cui ha vestito la maglia:
“Grazie a tutte le squadre, agli allenatori e ai compagni che mi hanno permesso di avere questa carriera da sogno. Grazie alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili.”
El Guaje ha poi reso nota la data del suo congedo oltre che i suoi piani per il futuro:
“Il mio obiettivo è mettere la ciliegina sulla torta vincendo la Coppa dell’Imperatore col Vissel Kobe il 1° Gennaio. Da lì continuerò a seguire il calcio attraverso tutti i progetti che stiamo portando avanti con il DV7 Group. Grazie per tutto l’affetto.”
Ecco il post di Villa su instagram:
Una carriera da vincente
L’attaccante spagnolo ha vinto dovunque in questi 19 anni da professionista: tre volte campione de La Liga (due con il Barcellona e una con l’Atletico Madrid), una Champions League con la maglia blaugrana nella stagione 2010/2011, un Mondiale per Club sempre con il Barcellona, poi 3 Supercoppe di Spagna e 3 Copa del Rey. In nazionale ha scritto pagine di storia divenendone il miglior marcatore di sempre segnando 59 reti in 98 presenze; con la Roja è stato decisivo soprattutto nel 2008 e nel 2010 regalando agli spagnoli, da protagonista, l‘Europeo e il Mondiale.
Ecco un assaggio dei gol dell’attaccante con la maglia del Barcellona: