Fernando Alonso in una intervista parla di chi, per lui, è il miglior pilota della attuale F1
Alonso ha lasciato la F1 solo lo scorso anno, dopo un periodo anonimo alla McLaren ( nel 2018 la scuderia inglese non aveva nulla a che vedere con quella di quest’anno!).
Il 2 volte campione del mondo è uno dei piloti più apprezzati del paddock sia dai suoi rivali che dai fans. In una intervista gli è stata fatta una domanda ”scomoda” su chi sia il miglior pilota nell’attuale Formula 1.
Alonso ha risposto ha risposto in modo diplomatico, ma allo stesso tempo non si è tirato indietro dall’esprimere una preferenza!
“C’è un motivo per cui i piloti si trovano lì. Non è un caso, è perché sono i migliori. In F1 è difficile scegliere il migliore perché cambia molto da un anno all’altro e da un’auto all’altra. Ci sono piloti che sono veloci su un giro e altri all’inizio. Ci sono altri che sono costanti e altri che sono molto aggressivi.”
“Direi che in questo momento il migliore è Max Verstappen. È un pilota che mi piace seguire. Quest’anno ho visto le gare in televisione e mi piace vederlo perché è sempre in modalità d’attacco. Se vedi che è terzo, sai che non resterà lì e attaccherà il secondo. Sai che proverà il sorpasso ad un certo punto e per i fan è qualcosa di spettacolare.


Tutti ricordiamo il Max dello scorso anno, aggressivo, impaziente e per questo ha commesso molti errori, o meglio, incidenti! Veniva anche canzonato con il nome di “Versbattern“. A ricordarlo è anche Alonso che conclude:
“Ma quell’aggressività ti fa anche perdere punti perché hai più problemi. È difficile trovare l’equilibrio.”