Bosnia Erzegovina-Italia highlights e gol: le azioni principali della sfida del girone J di qualificazioni ad Euro 2020

L’Italia vince per 3-0 contro la Bosnia nella penultima gara del girone J delle qualificazioni ad Euro 2020. Questo è il decimo successo consecutivo per gli azzurri guidati da Mancini e supera il record di Vittorio Pozzo per vittorie in serie. Italia bella e convincente in una trasferta non facile come quella in Bosnia nonostante le due squadre non abbiano niente più da chiedere al girone. L’Italia con questo successo si assicura inoltre il posto nelle teste di serie nei sorteggi per Euro 2020.

Italia che sblocca la gara dopo 21′ con il difensore della Lazio Francesco Acerbi. Per il difensore è il coronamento di un sogno e il primo gol con la maglia della Nazionale. Al 37′ raddoppio dell’Italia con Insigne che sfrutta una sponda in area di Belotti. L’attaccante napoletano si sfoga così di un periodo non facile con la maglia del Napoli. Azzurri che chiudono la gara al 53′ con Belotti che viene servito magistralmente da Barella, due assist per lui stasera, e porta a 3 i gol tricolore. Nel finale spazio per gli esordi di Castrovilli e Gollini alla prima esperienza in azzurro.

Gli highlights e gol del match:

https://www.youtube.com/watch?v=f_rVZNFpHYU

Bosnia Erzegovina-Italia 0-3

21′ Acerbi, 37′ Insigne, 53′ Belotti

BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-3): Sehic, Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac, Besic (dal 61′ Saric), Pjanic (dal 77′ Jajalo), Cimirot, Visca (dal 61′ Hodzic), Dzeko, Krunic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma (dal 88′ Gollini), Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson, Tonali, Jorginho, Barella, Bernardeschi (dal 75′ El Shaarawy), Belotti, Insigne (dal 86′ Castrovilli).

Ammoniti: Bernardeschi, Bonucci, Kovacevic.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...