Il 35enne firma un contratto da un anno non garantito e si unisce a Lillard e McCollum. Carmelo Anthony si aggregherà a Portland già da domani
Carmelo Anthony ha finamente trovato una squadra dopo più di anno. La notizia clamorosa data da Adrian Wojnarowski è quella dell’accordo tra Carmelo Anthony e i Portland Trail Blazers per un anno di contratto. Il giornalista di ESPN spiega che il corteggiamento è durato a lungo e che nella notte il GM di Portland Neil Oshley ha dato il suo placet definitivo. Melo firma con i Blazers un contratto annuale non garantito al minimo salariale quindi potrà tagliato in qualsiasi momento. Il 35enne torna quindi in NBA dopo più di un anno dal taglio di Houston e dopo diverse dichiarazioni di voler rientrare nella lega. L’ex Knicks si unirà alla squadra per il tour di 6 trasferte che aspetta i Blazers con possibile esordio nella gara di Houston.
Portland ha avallato questa decisione dopo il pessimo inizio di stagione per Lillard e compagni e la necessità di un’ala che sappia segnare viste le lacune e l’infortunio di Zach Collins, out per 4 mesi. Melo porta con se oltre 25.000 punti in NBA anche se nelle ultime stagioni il suo rendimento al tiro era calato vistosamente. Melo e i Blazers si erano già avvicinati nel 2017 quando Lillard e McCollum avevano detto parole al miele per l’ex Syracuse per formare un terzetto da Top 3 ad Ovest. Il cerchio si chiude due anni dopo con uno status differente per Anthony e forse la sua ultima chiamata per tornare stabilmente al vertice NBA.