NBA

Il 35enne firma un contratto da un anno non garantito e si unisce a Lillard e McCollum. Carmelo Anthony si aggregherà a Portland già da domani

Carmelo Anthony ha finamente trovato una squadra dopo più di anno. La notizia clamorosa data da Adrian Wojnarowski è quella dell’accordo tra Carmelo Anthony e i Portland Trail Blazers per un anno di contratto. Il giornalista di ESPN spiega che il corteggiamento è durato a lungo e che nella notte il GM di Portland Neil Oshley ha dato il suo placet definitivo. Melo firma con i Blazers un contratto annuale non garantito al minimo salariale quindi potrà tagliato in qualsiasi momento. Il 35enne torna quindi in NBA dopo più di un anno dal taglio di Houston e dopo diverse dichiarazioni di voler rientrare nella lega. L’ex Knicks si unirà alla squadra per il tour di 6 trasferte che aspetta i Blazers con possibile esordio nella gara di Houston.

Carmelo Anthony Height, Weight, Age, Bio, Body Stats, Net Worth & Wiki
Carmelo Anthony

Portland ha avallato questa decisione dopo il pessimo inizio di stagione per Lillard e compagni e la necessità di un’ala che sappia segnare viste le lacune e l’infortunio di Zach Collins, out per 4 mesi. Melo porta con se oltre 25.000 punti in NBA anche se nelle ultime stagioni il suo rendimento al tiro era calato vistosamente. Melo e i Blazers si erano già avvicinati nel 2017 quando Lillard e McCollum avevano detto parole al miele per l’ex Syracuse per formare un terzetto da Top 3 ad Ovest. Il cerchio si chiude due anni dopo con uno status differente per Anthony e forse la sua ultima chiamata per tornare stabilmente al vertice NBA.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...