Bayern Monaco

Rummenigge conferma il tecnico fino a fine stagione. Flick ha la fiducia del gruppo del Bayern.

Hans-Dieter Flick sarà l’allenatore del Bayern Monaco fino al termine della stagione. Il tecnico, arrivato con la nomea di traghettatore, paga il buon rapporto con la squadra e i due risultati incoraggianti tra Champions e Bundesliga. Ieri si è svolta l’assemblea generale dei soci del Bayern Monaco e arriva l’annuncio che tanti aspettavano ovvero chi sarà l’allenatore dei bavaresi fino a fine stagione. Ad annunciarlo è stato la leggenda del club Karl-Heinz Rumenigge spiegando le motivazioni di tale scelta.

Dopo la partita di sabato contro il Borussia Dortmund io, Uli Hoeness e Hasan Salihamidzic abbiamo annunciato pubblicamente a Flick che resterà il nostro allenatore fino a nuova comunicazione. E siccome ogni sabato Hansi non vuole che gli venga chiesto se è ancora un allenatore dopo ogni partita, dico che Flick sarà in panchina almeno fino a Natale e probabilmente anche per il resto della stagione” dichiara Kalle aggiungendo le motivazioni di tale scelta: “Ha ottime e innovative idee riguardanti le tipologie di allenamento e tattiche. Ha un ottimo rapporto con i giocatori, ci piace anche il suo lato umano. Lo dico con convinzione, abbiamo fiducia in Hansi Flick“.

Flick sarà quindi alla guida del Bayern alla ripresa del campionato sul campo del Fortuna Dusseldorf e in Champions contro il Tottenham. Niente da fare per il momento quindi per i due nomi più importanti che erano stati fatti Mourinho e Allegri. Sia lo Special One che il tecnico livornese dovranno quindi ascoltare altre proposte oppure aspettare l’estate per approdare in Baviera.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...