NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Paul George aiuta i Clippers a far fuori Atlanta, Harden on fire, crisi Spurs

Il sabato notte di NBA porta con sé ben otto sfide con clamorosi ritorni e pazzesche conferme. I Clippers giocano una partita assurda offensivamente e mettono 49 di differenza tra loro e gli Atlanta Hawks. Notizia più importante della gara però è il ritorno a grandi livelli di Paul George che ancora senza Kawhi si prende la squadra sulle spalle con una prestazione pre infortunio. L’ex OKC fa segnare 37 punti, il 59% dal campo, segna 6 triple su 11 tentativi ed è perfetto dalla lunetta. Insieme a lui grandi prestazioni di Williams, Harrell e Robinson. Serata storta per Trae Young che però risulta essere ancora il migliore dei suoi.

Barba in versione MVP, ahia Spurs

Vittoria stagionale numero 10 per Houston che batte Minnesota grazie all’ennesima prestazione monstre di James Harden. Il Barba questa sera ne piazza 49 in faccia a Towns, 27 e 15 rimbalzi, e compagni. Continua la crisi Spurs con la quinta sconfitta consecutiva che la fa cadere al 12° posto ad Ovest. Ne approfitta Portland grazie ad un quarto quarto da +11. Top scorer McCollum con 32 punti a referto. Belinelli chiude una gara negativa con 0 punti, 1 rimbalzo e 1 assist. Da segnalare l’espulsione di coach Popovich con Tim Duncan per la prima volta a gestire la panchina di San Antonio. Incanta invece l’altro italiano in campo Nicolò Melli nonostante i suoi Pelicans vengano sconfitti da Miami. Nik chiude la sua prestazione con 10 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 palle rubate. Miami la vince di squadra con Nunn ancora top scorer, Butler e Adebayo in doppia.

Charlotte ancora allo scadere, Giannis di forza

Vince Milwaukee contro Indiana con il solito Antetokoumpo leader di squadra in tutte le statistiche. Torna alla vittoria Brooklyn, senza Irving, contro Chicago nell’NBA Saturdays. Decisivo il quintetto titolare con Dinwiddie solido a canestro con 24 punti. Dallas batte Toronto grazie alla coppia Doncic-Porzingis da 46 punti e 30 rimbalzi. Charlotte vince nel finale contro i Knicks grazie alla tripla di Graham a due secondi dallo scadere e replicano nei modi la vittoria contro Detroit.

Tutti i risultati della notte:

Brooklyn Nets-Chicago Bulls 117-111

Top scorer: 24 pt. Dinwiddie(B), 36 pt. LaVine(C)

Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 102-83

Top scorer: 26 pt. Antetokoumpo(M), 16 pt. Turner(I)

Charlotte Hornets-New York Knicks 103-102

Top scorer: 29 pt. Graham(C), 22 pt. Barrett(NY)

New Orleans Pelicans-Miami Heat 94-109

Top scorer: 22 pt. Nunn(M), 27 pt. Alexander-Walker(NO)

Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 125-105

Top scorer: 49 pt. Harden(H), 27 pt. Towns(M)

Toronto Raptors-Dallas Mavericks 102-110

Top scorer: 26 pt. Doncic(D), 26 pt. Powell(T)

Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 121-116

Top scorer: 32 pt. McCollum(P), 30 pt. Aldridge(SA)

Atlanta Hawks-Los Angeles Clippers 101-150

Top scorer: 37 pt. George(LAC), 20 pt. Young(A)

Paul George di nuovo ai suoi livelli:

Le 10 migliori giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...