Sainz sale dalla quarta posizione in terza e sale sul podio, anche se in ritardo. La FIA ha infatti deciso di sanzionare Hamilton

Carlos Sainz partiva in questa gara dal fondo della griglia, ma nei 71 giri, dopo una gara sensazionale per molti avvenimenti, si riesce a mettere in quarta posizione!

Nel post gara viene promosso al terzo posto grazie alla penalizzazione che Hamilton ha dovuto scontare a causa del contatto con Albon per la P2 al 70esimo giro.

I commissari hanno dichiarato:

“L’auto 23 (Albon) era sulla sua normale traiettoria. L’auto 44 (Hamilton) ha tentato di passare all’interno, ma non è riuscito ad andare abbastanza dentro per realizzare il sorpasso e quando si è reso conto che non ci sarebbe stato abbastanza spazio non è stato in grado di uscire dalla situazione e ne ne è scaturita una collisione: gli Steward hanno determinato che la vettura 44 era principalmente responsabile della collisione con la vettura 23 ain curva 10 e quindi ha ordinato una penalità di cinque secondi.”

Sainz può così godersi il suo primo podio della carriera e la McLaren festeggiare il suo primo podio dal lontano 2014 al GP d’Australia (3° posto con Magnussen)

CARLOS SAINZ

“PODIO! E’ un po’ strano non essere lì subito dopo la gara, ma comunque sono estremamente felice. La gara di oggi è stata semplicemente incredibile. La strategia ad una sola fermata era difficile ma ci ha ripagato. Complimenti a tutta la squadra!”

Per approfondire il GP del Brasile 2019

Leggi la sintesi della Gara: “Che Gara ad Interlagos!…” (con i Video dei momenti migliori!)

L’incidente fra le due Ferrari! (Video)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...