Gasol chiude con Portland senza aver giocato nemmeno una gara. Lo spagnolo rimane in Oregon per riabilitarsi

Pau Gasol è stato tagliato dai Portland Trail Blazers. Lo spagnolo chiude con la franchigia dell’Oregon senza aver mai giocato con la Rip City. La notizia è arrivata dallo stesso Gasol su Instagram dove annuncia la separazione consensuale. Il futuro Hall of Famer ci stava mettendo più del previsto per recuperare dall’infortunio al piede sinistro. I Blazers hanno potuto tagliare Gasol visto il contratto protetto per un anno firmato quest’estate. Il giocatore tuttavia rimane a Portland per la riabilitazione ma sta pensando di smettere con il basket giocato. Gasol pare stia già discutendo per un ruolo da allenatore con gli stessi Blazers.

Pau Gasol ha vestito la canotta di sei franchigie NBA: Memphis Grizzlies, Los Angeles Lakers, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Milwaukee Bucks e Portland Trail Blazers. Il palmarés dello spagnolo è foltissimo: 2 titoli NBA con i Lakers, un mondiale e tre europei con la Spagna, il Rookie of the Year nel 2002 ed è un 6 volte All-Star.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...