La società giallorossa ammette delle trattative per nuovi investitori dagli States. Friedkin sarebbe il nome nuovo per la Roma.

James Pallotta tramite la sua holding conferma le voci che giravano da giorni negli ambienti romani su un possibile nuovo investitore nell’AS Roma. Il magnate americano però non fa nomi su chi sia il gruppo che entrerebbe a far parte della società giallorossa. Qui il comunicato rilasciato:

Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC. In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.

Il nome che circola è quello del gruppo Friedkin capitanato da Dan Friedkin, CEO di Gulf States Toyota Distributors. La società è la più grande catena di distribuzione per Toyota in USA e l’imprenditore ha un patrimonio da 4,1 miliardi di dollari. Friedkin inoltre è stato messo da Forbes nella lista degli uomini più ricchi del mondo alla posizione 187. L’americano dovrebbe entrare con quote di minoranza ma non è escluso un passaggio di consegne in futuro. Una Roma sempre più americana che potrebbe giovarne anche per la questione stadio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...