Il difensore olandese risponde a Kluivert che lo aveva punzecchiato in settimana. De Ligt si dice contento in bianconero

Matthijs De Ligt è stato l’acquisto più oneroso dell’estate bianconera e il secondo difensore più pagato di sempre. L’ex Ajax però ha vissuto un inizio non facile con parecchi errori e prestazioni non all’altezza complice un inserimento non ancora avvenuto. Il difensore infatti è stato subito lanciato nella mischia dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini prematuramente rispetto ai piani bianconeri. Tuttavia nelle ultime gare il livello di De Ligt si è alzato e sta conquistando sempre più consapevolezza.

Durante l’estate il difensore era stato conteso con il Barcellona e aveva fatto da intermediario con il club blaugrana l’ex leggenda Patrick Kluivert. Il padre del calciatore della Roma in settimana aveva dichiarato: “È un gran difensore, ma alla fine ha deciso così. E credo che si sia un po’ pentito. Nella vita si fanno scelte, a volte sono giuste a volte sono sbagliate“. Punzecchiato De Ligt non ha atteso molto prima di rispondere al connazionale.

Con quello che mi hanno pagato, sapevo che mi avrebbero guardato attentamente e tutto è peggiorato dopo la partita contro il Napoli. Sono però contento di come sto giocando, sto cercando di migliorare sempre di più. Non sono pentito di essere andato alla Juventus. Quella di Kluivert è solo una supposizione“. Parole al miele nei confronti della Juventus e dei tifosi bianconeri che mostrano subito il carattere del centrale olandese.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...