NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Melo migliora ma Giannis vince, bene Melli nella vittoria dei Pelicans targata Ingram

Solo due i match in programma questa notte del campionato di basket NBA. Vittoria per i Milwaukee Bucks sui Portland Trail Blazers. Gara dominata come sempre dell’MVP della scorsa stagione Giannis Antetokoumpo che chiude con un altra tripla-doppia. Bucks che accumulano un vantaggio tale nei primi due quarti capace di sostenere il ritorno dei Blazers nella seconda frazione. Partita dal punteggio alto dove sicuramente si fanno notare maggiormente gli attacchi. Il greco firma il suo career-high per gli assist con 15 accompagnati da 24 punti e 19 rimbalzi. Top scorer però è Eric Bledsoe con 30 punti, bene anche Connaughton e DiVincenzo. Migliora il feeling di Melo con il canestro che chiude con 18 punti, il nuovo acquisto di Portland fa segnare anche 7 rimbalzi e 4 assist. Blazers ancora senza Lillard con però un McCollum da 37 punti e 10 assist, ok Labissiere e Little.

Terza di fila per NOLA, si ferma Phoenix

Nella seconda e ultima gara della serata vincono i New Orleans Pelicans sui Phoenix Suns. Primo quarto molto buono per i Pelicans che si fanno però rimontare e superare dai Suns nel secondo, andando all’intervallo lungo con 7 punti di svantaggio. Nella terza frazione ritorno prepotente di New Orleans che si concretizza con il jump shot di Moore a 35 secondi dalla fine del terzo. Da qui Phoenix non riuscirà più a tornare in vantaggio rimanendo però a contatto dei Pelicans. Ottima gara della coppia Ingram-Redick entrambi con 28 punti a segno, 23 per Jrue Holiday, 18 per Moore. Torna anche se a ranghi ridotti Lonzo Ball che in 19 minuti fa segnare 8 punti e 5 assist. Bene Melli che mette a referto 9 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e una palla rubata. Per i Suns il migliore è Oubre Jr. con 25 punti, Booker chiude a 19, bene Cameron Johnson e Kaminsky.

Tutti i risultati della notte:

Portland Trail Blazers-Milwaukee Bucks 129-137

Top scorer: 30 pt. Bledsoe(M), 37 pt. McCollum(P)

New Orleans Pelicans-Phoenix Suns 124-121

Top scorer: 28 pt. Ingram(NO), 25 pt. Oubre Jr.(P)

La tripla-doppia di Giannis:

Le 5 migliori giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...