Flamengo-River Plate highlights e gol: i Mengão portano a casa la coppa dopo 38 anni grazie alla doppietta nel finale di Gabigol.

Il Flamengo vince la finale di Copa Libertadores 2019 battendo per 2-1 il River Plate. I Mengão vincono la coppa per la seconda volta nella loro storia dopo il successo del 1981. Decisivo l’ex Inter Gabriel Barbosa “Gabigol” con due gol nel finale per ribaltare il River Plate. Gli argentini si disperano per non aver sfruttato tante chance per il raddoppio. Ora il Fla affronterà il Mondiale per Club dove potrebbe affrontare il Liverpool proprio come nell’Intercontinentale vinta dalla squadra di Zico al tempo.

La partita si sblocca al 14′ quando il colombiano Borré sfrutta l’assist di Fernandez per mandare avanti il River. Le due squadre si affrontano in modo maschio e duro per tutta la gara. Quando il match sembra ormai terminare con la vittoria dei Millionarios, Gabigol segna il tap-in all’89’ per l’1-1 su un gran contropiede. Neanche il tempo di digerire il pareggio che Gabriel Barbosa sfrutta un errore difensivo e buca per la seconda volta Armani e fa impazzire il popolo flamenghista. Nel finale rissa e espulsioni per Palacios e lo stesso Gabriel Barbosa.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=UFH9OfaHhVU

Flamengo-River Plate 2-1

14′ Borré, 89′ 90’+2′ Gabriel Barbosa

FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves, Rafinha, Caio, Mari, Filipe Luis, Arao (dal 85′ Vitinho), Gerson (dal 66′ Diego), De Arrascaeta (dal 97′ Piris), Everton Ribeiro, Bruno Henrique, Gabriel Barbosa.

RIVER PLATE (4-1-3-2): Armani, Montiel, Martínez Quarta, Pinola, Casco (dal 77′ Díaz), Enzo Perez, Fernandez (dal 69′ Alvarez), Palacios, De La Cruz, Borré (dal 75′ Pratto), M. Suarez.

Ammoniti: Casco, Suarez, Mari, Enzo Perez, Rafinha.

Espulsi: Palacios, Gabriel Barbosa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...