Gli azzurri al Pre Olimpico sono stati inseriti nel gruppo B di Belgrado con Porto Rico e Senegal. Ma per le Olimpiadi l’Italia dovrà affrontare la Serbia

Sorteggiato il Torneo Pre Olimpico 2020 con la nostra nazionale inserita nel gruppo B di Belgrado. Gli azzurri sono stati accoppiati con Porto Rico e Senegal. Gare fattibili per gli azzurri che dovrebbero superare da primi il gironcino. Le prime due di ogni girone si affrontano in sfide incrociate per semifinali e finale con un solo posto per Tokyo 2020. Nel girone A ci sono i padroni di casa della Serbia, Nuova Zelanda e Repubblica Dominicana.

Dal 23 al 28 giugno quindi Gallinari e compagni voleranno nella capitale serba per provare l’impresa. Obiettivo minimo la finale contro la bestia nera serba che al momento sembra essere infattibile. L’Italia ha affrontato la Serbia nell’ultimo Mondiale subendo una sonora batosta per 92-77.

Le altre tre sedi sono Spalato, Kaunas e Victoria. Nel gruppo lituano ci sono Corea del Sud, Venezuela, Polonia, Slovenia e Angola. A Spalato oltre i padroni di casa ci sono Germania, Russia, Messico, Tunisia e Brasile. Infine in Canada la nazionale nordamericana affronterà Grecia, Cina, Uruguay, Repubblica Ceca e Turchia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...