Concluse le prime due sessioni di prove. Mercedes in testa. qualche problema nelle curve per la Ferrari.
Inizia in week-end a Yas Marina i piloti scendono in pista per le ultime prove libere della stagione che ci hanno già regalato qualche imprevisto con botti e fuoco!
Sono le Mercedes a dimostrarsi migliori al momento, Bottas corre entrambe le Prove molto bene piazzando primo alle libere 1 con il tempo 1:36.957. Nel pomeriggio per lui qualche problema solo durante lo scontro con Grosjean
Valtteri Bottas thought he had room to overtake on the inside
Romain Grosjean disagreed#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 pic.twitter.com/5Jk7vt6urk
— Formula 1 (@F1) November 29, 2019
Ciò non gli eviterà di chiudere la seconda sessione ancora primo! Hamilton chiude prima 3° e poi 2°.
Le Ferrari si piazzano dietro, anche se la classifica delle Libere non è mai molto indicativa. Nella prima sessione vediamo 4° Sebastian Vettel che ha chiuso con il tempo di 1:38.906. Solo settimo Charles Leclerc a 2.292 da Bottas. Ciò che è indicativo è invece l’incidente di Vettel durante la prima sessione di prove che ne ha causato anche la chiusura posticipata. Il Ferrarista sostituisce il cambio, ma per lui nessuna penalizzazione dato che il pezzo usato è uno di scorta (Guarda il video).
Nelle Libere 2 vediamo anche Leclerc toccare le barriere durante la stessa curva, ma senza gravi conseguenze. Al termine delle Libere 2 il monegasco è 3°, Vettel chiude dietro di lui al quarto.
The Ferraris struggled at Turn 19
First Sebastian Vettel ended his FP1 there, before Charles Leclerc also hit the barrier#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 pic.twitter.com/wMBRQZDuJw
— Formula 1 (@F1) November 29, 2019
In generale la Ferrari non sembra andare molto bene sul tracciato di Yas Marina, su cui fra l’altro non è riuscita mai a vincere!
Ricciardo sputa fuoco e chiude in anticipo la prima sessione. Nella seconda chiuderà 16°. Con Hulkenberg davanti a lui al 15° (per il pilota tedesco questa è l’ultimo week-end in F1!)
Grosjean dallo scontro con Bottas ne esce malconcio a causa del fondo distrutto e viene data bandiera rossa. Ciò non eviterà al francese di chiudere settimo di gran lunga davanti a Magnussen in 14esima posizione.
Giovinazzi finisce in testa coda nella seconda sezione e causa bandiera gialla ma senza nessun contatto con le barriere.
Piccolo dubbio per il week-end è la monoposto di Russel, perché ancora non si sa chi la piloterà. Infatti il pilota della Williams ha avuto dei problemi di salute fino al suo arrivo a Yas Marina e ha dovuto superare un controllo medico prima di scendere in pista. Durante le prove ha ancora riscontrato problemi e non è chiaro se correrà domenica.
Gli highlights delle Libere 2
9⃣0⃣ minutes of fast-paced, dramatic action under the lights, in a bite-sized chunk 😋
Your #AbuDhabiGP FP2 highlights are here 🎥#F1 🇦🇪 pic.twitter.com/7JEsQ9eiJc
— Formula 1 (@F1) November 29, 2019
La terza sessione di prove avrà luogo domani alle ore 11:00. Puoi consultare qui la programmazione completa.
La classifica al termine delle Libere 2
FP2 CLASSIFICATION
A mixed session for Valtteri Bottas, who set the fastest time but collided with Romain Grosjean at Turn 11#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 pic.twitter.com/DF0VQQOZxJ
— Formula 1 (@F1) November 29, 2019