Il gioiellino avrà una clausola da 170 milioni che potrà salire a 400. Ansu Fati felice sui social del Barcellona dopo il rinnovo

Rinnovo importante per il futuro del Barcellona e del calcio spagnolo: Ansu Fati rinnova il suo contratto fino al 2022. Il gioiellino classe 2002 ha firmato il rinnovo che gli permetterà in futuro di essere integrato permanentemente in prima squadra. La clausola rescissoria di Fati sale da 100 a 170 milioni di euro per strappare il nuovo talento ai blaugrana. Addirittura nel momento della firma del primo contratto da giocatore della prima squadra il buyout per portarsi a casa lo spagnolo salirà a 400 milioni.

Il giocatore ha firmato ieri in presenza del presidente Bartomeu, di Eric Abidal e del responsabile del settore giovanile Elias. La popolarità di Fati è scoppiata quest’anno con il primo gol da professionista diventando il più giovane giocatore del Barça a segnare in LaLiga. Inoltre il 2002 è il più giovane ad aver esordito con la maglia del Barcellona sia in campionato che in Champions League.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...