Guinness Pro 14 Highlights

Gli Osprey provano fino alla fine a vincere questa partita, ma alla fine saranno i Cheethas ad avere la meglio! Pro 14 Turno 7 (VIDEO)

I Cheetahas sono i primi ad aprire il punteggio con una meta di William Small-Smith placcato da 3 giocatori, ma in modo inefficace. La conversione però non arriva e si rimane sul (0-5). Gli Ospreys hanno l’opportunità di rispondere pochi istanti dopo con una punizione. Price piazza l’ovale fra i pali e i i 3 punti sul tabellone. (3-5)

I Cheetahs ritornano poi nei 22 avversari per andarsi a prendere la loro prima punizione e allungare le distanze. Ruan Pienaar questa volta si fa perdonare (3-8).

Gli Osprey vedono l’obbiettivo vicino e non demordono. Una intensa fase d’attacco li porta a combattere nei 5 metri. Qui formano una maul avanzante che li porta oltre la linea di meta! Al 22′ la meta di gruppo viene assegnata a Fia e gli Osprey sorpassano gli avversari (10-8). Con questo punteggio si chiude un primo tempo molto combattuto.

Nel secondo tempo i Cheetahs provano a concludere qualcosa, ma alla fine saranno gli avversari a segnare i primi punti della ripresa con una punizione (13-8). Ma i Ghepardi sono subito tornati all’attacco, un passaggio lento viene intercettato da Scott Williams. Diventa una gara di velocità fra ghepardi e Falchi, ma saranno questi ultimi ad avere la meglio con Dirksen che raggiunge l’avversario e lo blocca!

Dopo una breve fase in attacco degli Osprey, al 65′ i Cheetahs ritornano all’attacco e questa volta la marcatura arriva con Wilmar Arnoldi. Schoeman segna la conversione (10-15)
Luke Price al recupera parte dello svantaggio con una punizione (13-15) a cui gli avversari rispondono a tono al 75′(13-18)

Negli ultimi minuti di gioco, gli Ospreys intensificano l’attacco ma la difesa regge ma non senza prima perdere un pezzo. All’ 81′, l’arbitro Joy Neville assegna il giallo a Sintu Manjezi, ma ormai è troppo tardi per poterne approfittare a pieno e il match termina senza alcuna variazione al punteggio (13-18).

Highlights Pro 14 Osprey v Cheetahs (13-18) (SAB 30 Nov)

Punti e Cartellini

OSPREY

Mete: Fia (22′)
Trasformazioni:Price (23′)
Punizioni:Price (11′, 72′)

CHEETAHS

Mete: Small-Smith (7′) Arnoldi (65′)
Trasformazioni: Schoeman (67′)
Punizioni:Pienaar (16′) Schoeman (75′)
Cartellini: Manjezi ( giallo 80 + 1′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...