E’ sempre stato molto schietto il pilota canadese. Figlio d’arte e campione di F1 e non solo, Jacques Villeuve, fin dall’introduzione del DRS si è schierato a suo sfavore. Ora le sue convinzioni si rafforzano dopo quello che si è visto ad Abu Dhabi.

Durante la gara infatti, c’è stato un guasto ai server che controllano il meccanismo del DRS e per questo i iloti non hanno potuto usare l’ala mobile nei sorpassi, che sono diventati più difficili da fare.

Ad avvertirne la differenza sono stati anche Bottas e Vettel tenuti dietro per un pò dal Hulkenberg.

L’assenza del DRS per Jacques Villeneuve e altri, aumenta la competitività in gara rendendo i sorpassi più difficili. Insomma, meno sorpassi ma più emozionanti.

JACQUES VILLENEUVE

“Il fallimento del DRS è stato grandioso. Finalmente si è vista una gara vera. Ho potuto apprezzare come i piloti abbiano dovuto preparare le loro manovre. Ci hanno studiato su e alla fine hanno compiuto ugualmente dei grandi sorpassi. Non sono stati i soliti sorpassi da autostrada come ci hanno abituato, è stato un momento emozionante. Questa è stata una buona dimostrazione di quanto sia pessimo il DRS, di quanto sia artificiale. I tifosi si sono lamentati sulla mancanza di sorpassi in passato, ma da tempo si parla ormai solo di quantità invece che di qualità“

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...