Lazio-Juventus highlights e gol: le azioni principali della sfida della quindicesima giornata di Serie A 2019/20

La Lazio batte la Juventus per 3-1 all’Olimpico e si porta a – 5 dall’Inter capolista. Secondo tempo perfetto degli uomini di Inzaghi che sfruttano la superiorità numerica per battere i bianconeri. Altro tabù sfatato con la vittoria contro la Juve a Roma che mancava da 16 anni. Per i bianconeri la prima sconfitta stagionale e sorpasso mancato all’Inter. Sulla partita pesa il rosso di Cuadrado al 69′. X nel primo tempo e Ronaldo marcatore che noi in GENERATION BET vi avevamo consigliato.

La Juve apre le danze al 25′ con una grande azione tra Dybala, Ronaldo e Bentancur con il portoghese che segna il gol del vantaggio bianconero. La Lazio spinge e trova il pari nel recupero del primo tempo con il colpo di testa di Luiz Felipe. Momento chiave al 69′ con Cuadrado che atterra Lazzari a campo aperto. Giallo per l’arbitro, la Var corregge in rosso e Juve in 10.

Al 74′ Lazio in vantaggio: Luis Alberto ancora con un assist per Milinkovic che buca Szczesny. Passano 5 minuti e la Lazio ha un rigore per un atterramento di Correa da parte del portiere polacco. Dal dischetto va Immobile ma il numero 1 bianconero lo para. La Juve si butta in avanti alla ricerca del pareggio e Caicedo al 95′ in contropiede fa 3-1.

Gli highlights e gol del match:

Lazio-Juventus 3-1

25′ Cristiano Ronaldo, 45’+1′ Luiz Felipe, 73′ Milinkovic-Savic, 90’+4′ Caicedo

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic (dal 90′ Caicedo), Lucas Leiva, Luis Alberto (dal 74′ Parolo), Lulic, Correa, Immobile (dal 83′ Cataldi).

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Bentancur (dal 40′ Emre Can), Pjanic, Matuidi, Bernardeschi (dal 70′ Danilo), Dybala (dal 78′ Higuain), Cristiano Ronaldo.

Ammoniti: Luis Alberto, Pjanic, Dybala, Lazzari, Szczesny, Lucas Leiva, Caicedo.

Espulsi: Cuadrado.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...